Gita scolastica del 3 IO, dell’AI-C e del 10 anno scolastico

Alle ore 7 e 50 alla stazione si era già riunito un gruppo di studenti ancora piuttosto assonnato. Di buonumore e pregustando le esperienze imminenti ci siamo messi in viaggio per Atzmännig via Uznach.

 

Dapprima siamo saliti sulla vetta con la seggiovia, quindi ci aspettava un’escursione piuttosto agevole. Alcuni erano comunque felici quando abbiamo fatto la pausa pranzo dopo circa un’ora. D’altronde il riposo era sicuramente meritato con il l’intenso caldo di questa giornata. Dopo la grigliata ci siamo rimessi in marcia rinfrancati. Una volta tornati alla stazione a valle è iniziata la discesa con lo slittino. Alcuni studenti hanno preferito le numerose altre attrazioni presenti. Alcuni hanno persino cercato di battere l’attuale record del rodeo, tentativo che si è successivamente rivelato impossibile...! Durante la giornata si è presentata l’opportunità di conoscersi un po’ meglio all’interno della classe.

 

Con l’autobus e il treno si è poi fatto rientro a San Gallo. Con un bagaglio di nuove esperienze e un po’ di indolenzimento muscolare, gli studenti si sono salutati per il fine settimana.

Please reload